Atene (Grecia)

Atene è nota in tutto il mondo per la nascita della democrazia, per essere stata la sede dell’accademia di Platone e del liceo di Aristotele, oltre che aver dato i natali a Socrate,Pericle, Sofocle e molti altri filosofi e personaggi importanti dell’antichità.

Terminiamo il nostro tour greco (vedi Santorini e Mykonos) ad Atene, tra le più antiche ed emozionanti città del mondo, culla della civiltà occidentale, con la sua incredibile storia mitologica sorprende in ogni suo angolo. Alla mitologia deve anche il suo nome, derivante da Atena, dea della sapienza e della saggezza.

LUOGHI DA NON PERDERE AD ATENE.

I monumenti e i luoghi da visitare sono praticamente infiniti, tra i tanti consigliamo vivamente il Partenone, il resto dell’Acropoli, il Tempio di Efesto, il Tempio di Zeus (Olimpo) e il Giardino nazionale di Atene. Consigliamo in particolar modo il Partenone in quanto lo riteniamo una di quelle cose da ammirare obbligatoriamente almeno una volta nella vita, tanto maestoso quanto bello.


necropoli atene copia


COSA NON DOVETE PERDERE SE, COME NOI, AVETE UNA RELAZIONE SENTIMENTALE CON LA NATURA.

Oltre alle attrazioni storiche, Atene è fornita di immense bellezze naturalistiche, abbiamo trovato strepitosa la vista dal Monte Lycabettus, tutta la storia greca si prostrerà ai vostri occhi, impossibile da raccontare a parole. Vi consigliamo però di salire a piedi e non tramite la teleferica che, essendo uno spazio chiuso, limita il godimento del panorama.

Per chi invece volesse tuffarsi in mare è presente la bellissima spiaggia ‘Voula Beach‘, facilmente raggiungibile con il tram. L’acqua era abbastanza limpida, davvero l’ideale durante una giornata estiva.


ath


Per trascorrere un pomeriggio interessante è invece possibile raggiungere la zona del ‘Porto Flisvos Marina‘, per affiancare una passeggiata tra i numerosi negozi e cafè al panorama del mare, sempre disponibile ad essere osservato, nella sua più bella tonalità di azzurro.

IPOTESI DI PREVENTIVO PER UN VIAGGIO AD ATENE.

Come al solito vi riportiamo qualche prezzo indicativo per farvi un’idea della spesa. Un’ipotetico week-end di 3 giorni nello splendido Amalia Hotel (4 stelle) + volo A/R per Fiumicino verrebbe a costarvi 300-500 €. Il prezzo ovviamente scenderebbe scegliendo un alloggio più discreto. Consigliamo comunque di controllare, per eventuali offerte l’affidabile Booking.com.


Se avete qualcosa da aggiungere, qualche errore da segnalarci, o volete solamente scrivere qualcosa, commentate qui sotto senza pensarci due volte! E se avete voglia di aiutare il Blog a crescere, basta condividere l’articolo con i vostri amici.

Alla prossima! 🙂

Annunci

6 pensieri su “Atene (Grecia)

  1. Paola ha detto:

    Oltre all’Acropoli, al suo museo al museo archeologico consiglio il museo Benaki. Interessante anche il mercato coperto …e per magare bene e spendere poco consiglio il Lithos.

    Mi piace

Dicci la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...